Ferriere Nord, nessun accordo sugli esuberi. Giovedì sciopero

La riunione conclusiva tra sindacati e Ferriere Nord è terminata senza alcun accordo sui 37 esuberi annunciati dall’azienda. «Non tenendo conto delle indicazioni contenute nell’accordo firmato tra Cgil-Cisl-Uil e Confindustria e nemmeno le indicazioni del governo riguardanti l’utilizzo di strumenti alternativi ai licenziamenti – si legge in una nota diffusa al termine dell’incontro dai sindacati – l’azienda ha ritenuto di procedere con una proposta del tutto inadeguata sia sulla riduzione degli esuberi sia sugli incentivi». La Fim , la Fiom e la Uilm dell’Alto Friuli, assieme alle Rsu, hanno pertanto dichiarato 8 ore di sciopero per ogni turno di lavoro per giovedì 2 aprile. Nella stessa data è stata indetta inoltre un’assemblea aperta, che si terrà nella sala consiliare del Comune di Osoppo a partire dalle 14.