Camera del lavoro di Gorizia

Strutture e territori > Gorizia > Camera del lavoro

Via Pacinotti 21
34074 MONFALCONE
Tel 0481.416411

gorizia@fvg.cgil.it

Tomas Casotto

Segretario generale

È segretario generale della Cgil Gorizia dal 2016. Confermato nei congressi del 2018 e del 2023.

Ultime news

Da Piga a Marega. La Cgil di Trieste ha scelto il suo nuovo segretario generale

È Massimo Marega il nuovo segretario generale della Cgil di Trieste. Lo ha eletto nella tarda mattinata di oggi l’assemblea generale, riunitasi nella sala convegni dell’Auser di Rozzol per scegliere il successore di Michele Piga, che dal 24 gennaio scorso ha assunto la guida della segreteria regionale della confederazione.  VOTO UNANIME Triestino classe 1974, Marega …

Sos sicurezza, due ore di sciopero e presidi anche in Fvg

La piena agibilità per il ruolo dei rappresentanti della sicurezza aziendali e territoriali. La parità di trattamento per i lavoratori occupati nella catena degli appalti e la responsabilità dell’impresa committente. La corretta applicazione dei contratti nazionali di riferimento, firmati dai sindacati più rappresentativi. La formazione obbligatoria per tutti prima di accedere al luogo di lavoro.…

Basta morti sul lavoro! Serve un piano strutturale su prevenzione e sicurezza

Tragedie come quella di Firenze confermano, una volta di più, «l’esigenza prioritaria e inderogabile di un’azione profonda e strutturale su prevenzione e sicurezza sul lavoro in questo Paese ». È quanto afferma il segretario generale della Cgil Friuli Venezia Giulia Michele Piga assieme a Massimo Marega, segretario regionale della Fillea, il sindacato che rappresenta i…

Uffici postali, un presidio da tutelare: fronte comune tra sindacati e Anci

«Già oggi, in Friuli Venezia Giulia,  Poste italiane non riesce ad assicurare il ripristino degli orari di apertura ordinari ante covid degli sportelli postali e un servizio efficiente, a causa della gravissima carenza di personale, frutto di una volontà aziendale orientata al profitto. Lo spostamento di ulteriori quote di capitale nelle mani di investitori privati…