Camera del Lavoro di Udine

Strutture e territori > Udine > Camera del lavoro

Via G.B. Bassi 36
33100 UDINE
tel. 0432.550111

udine@fvg.cgil.it

Emiliano Giareghi

Segretario generale

È segretario generale della Cgil di Udine dal maggio del 2021. È stato confermato nal termine del congresso provinciale del 19-20 gennaio 2023.

Ultime news

Assemblea nazionale delle Donne Cgil: in 30 dal Friuli Venezia Giulia

Quest’anno ricorre il 70° anniversario della prima Conferenza nazionale della Donna Lavoratrice, che si tenne a Firenze nel 1954. Vi parteciparono tantissime lavoratrici provenienti da tutto il territorio nazionale, in rappresentanza delle varie categorie. Nella Carta dei Diritti della Lavoratrice, che uscì da quella conferenza, si rivendicavano questioni di fondamentale importanza per l’emancipazione e il riscatto…

Primo Maggio a Monfalcone, il programma

Si incomincia a delineare il programma del Primo Maggio nazionale, che quest’anno si terrà a Monfalcone, come annunciato da tempo dai segretari generali di Cgil Cisl e Uil. La manifestazione nazionale torna quindi in Friuli Venezia Giulia, dieci anni dopo il comizio di Pordenone (2014) e venti dallo storico Primo Maggio 2004 di Gorizia, organizzato…

«Basta morti sul lavoro». Lo sciopero sulla stampa locale

Ampio risalto nei quotidiani locali e nella stampa online del Friuli Venezia Giulia allo sciopero generale indetto ieri da Cgil e Uil e ai presidi di Udine. In primo piano nei titoli l’aggravarsi dell’emergenza infortuni e la piaga delle morti bianche, ma i pezzi riprendono anche gli altri temi della protesta e delle manifestazioni, dal…

Sicurezza, fisco, pensioni, sanità: nelle piazze la voce dei lavoratori

Oltre 300 i manifestanti che questa mattina hanno partecipato al presidio organizzato in via Sabbadini, a Udine, sotto la sede della regione, in concomitanza con lo sciopero di quattro ore (l’intera giornata nell’edilizia) proclamato a livello nazionale da Cgil e Uil. A scendere in piazza non soltanto lavoratori, ma anche pensionati, uniti dalle motivazioni della…