Camera del lavoro di Trieste

Strutture e territori > Trieste > Camera del lavoro

Via Pondares 8 Trieste
Tel 040.3788111

trieste@fvg.cgil.it

Michele Piga

Segretario generale

È segretario generale della Cgil Trieste dal 2016. Confermato nei congressi del 2018 e del 2023. Fa parte anche della segreteria regionale Cgil

Ultime news

Casa e povertà, il Sunia lancia l’allarme: “Rilanciare le politiche abitative”

«Gli allarmanti dati sulla povertà emersi del rapporto annuale della Caritas confermano che la questione abitativa non può essere ignorato né rimandata. Occorre pertanto rilanciare una politica nazionale per l’edilizia residenziale pubblica e sociale e per l’offerta di alloggi a canone calmierato e soprattutto sostenibile. Serve inoltre riformare le politiche di sostegno all’affitto, rifinanziando il…

Contratto metalmeccanici, segnale forte dalle fabbriche e dalla piazza

Un segnale forte. Dalle fabbriche e dalla piazza. A lanciarlo i lavoratori e i sindacati metalmeccanici del Friuli Venezia Giulia, giunti alla 40 ore di sciopero nella lunga vertenza per il rinnovo dei contratti Federmeccanica-Assistal, scaduto da quasi un anno, e Unionmeccanica (Confapi), scaduto il 31 dicembre 2024. I primi dati di adesione nelle fabbriche,…

Tre giorni Cgil a Trieste: si parlerà di industria, lavoro, pace e sicurezza

Le strette vie per la pace in un presente sempre più segnato dalle guerre, le prospettive per lo sviluppo di Trieste tra industria, portualità e terziario, il mondo del lavoro che cambia, la sicurezza e la sua percezione, non solo sul lavoro ma anche nella società. Sono i temi che caratterizzeranno l’edizione 2025 dei Tre…

Sciopero metalmeccanici e reti Enel, in arrivo un venerdì caldo

«Il rinnovo del contratto nazionale è la risposta fondamentale per contrastare la crisi, dare stabilità al settore e rilanciare il sistema industriale del Paese». È quanto scrivono le segreterie regionali dei sindacati metalmeccanici Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm nel volantino che annuncia lo sciopero nazionale del comparto, proclamato per l’intera giornata di domani, venerdì 20 giugno.…