Mese / Novembre 2009

    Sto caricando...
  • Cgil Fvg verso il 16° Congresso. Al via l’unificazione Udine-Alto Friuli

    «Sul comparto unico Tondo sbaglia due volte. Sbaglia nel metodo, perché parla da padrone e non da datore di lavoro, e un datore di lavoro ha il dovere di confrontarsi col sindacato.…

  • Il ruolo di Mediocredito deve essere salvaguardato

    Il Presidente Tondo ha preannunciato l’intenzione di cedere parte del pacchetto azionario di Mediocredito ai privati per incassare circa 80 milioni di euro. Non sottovalutiamo il bisogno della Regione di fare cassa,…

  • Cgil Fvg verso il 16° Congresso. Lunedì conferenza stampa a Udine

    È pronta a mettersi in moto la macchina del 16° Congresso Cgil. L’iter congressuale, che partirà a dicembre con le prime assemblee di base nei territori, si concluderà a Rimini all’inizio di…

  • Acqua, l’unica certezza sono gli aumenti

    «La privatizzazione dell’acqua non concorrerà a un miglioramento del servizio idrico, ma lo assoggetterà alle logiche del profitto, con conseguenze nefaste sulle tasche dei cittadini, in Friuli Venezia Giulia come nel resto…

  • Comparto unico, la Cgil boccia la poposta dell’Anci

    «Non è con le furbate che si fa decollare la trattativa, specie se in ballo c’è un contratto scaduto da due anni. Gli aumenti vanno calcolati sui trattamenti in vigore a livello…

  • Belci sul comparto unico: «Tondo smentisca o sarà sciopero»

    «Mi auguro che si tratti solo d’intemperanze verbali, di una nuova gaffe come quella sugli interinali. Se il Presidente confermerà che le sue posizioni sono davvero queste, invece, lo sciopero sarà inevitabile».…

  • L’appello dei sindacati friulani: «Una strategia contro la crisi»

    Per uscire dalla crisi non bastano gli ammortizzatori sociali, ma serve una strategia di rilancio del manifatturiero, che resta il settore chiave per l’economia regionale e friulana. A chiederlo, unitariamente, i sindacati…

  • Assicurativi e bancari verso i contratti

    Difesa del ruolo del contratto nazionale, mantenimento nell’area contrattuale delle funzioni “esterne” come call-center e back-office, riduzione del precariato, più trasparenza e più controllo nella vendita dei prodotti finanziari e nei relativi…

  • Metalmeccanici, sciopero con presidio davanti alla Rai Trieste

    Alle 10 un presidio davanti alla sede regionale Rai, per rivendicare più attenzione sui temi del lavoro e della democrazia sindacale, e a seguire un incontro con i gruppi consiliari in piazzale…

  • Le novità dall’Ires Fvg

    Formazione per il ricollocamento dei lavoratroi coinvolti dagli ammortizzatori in deroga, nuovi corsi post-laurea, nuove indagini sull’economia e il mondo del lavoro della nostra regione: nella sezione Ires di questo sito tutte…