i diritti e il lavoro oltre la crisi: a Monfalcone la presentazione del documento

Fausto Durante, della segreteria nazionale Fiom Cgil, interverrà domani (13 gennaio) a Monfalcone alla presentazione del documento “I diritti e il lavoro oltre la crisi”, una delle due mozioni approvate dal direttivo nazionale della Cgil all’avvio del 16° Congresso. All’iniziativa, in programma a partire dalle 9 al multisala Kinemax (statale per Grado), sarà presente anche il segretario regionale della Cgil Franco Belci.
Primo firmatario del documento che verrà illustrato a Monfalcone, approvato da 144 membri del direttivo nazionale, il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani. L’altra mozione, dal titolo “ La Cgil che vogliamo”, è stata invece presentata da 32 sottoscrittori, tra i quali il segretario generale della Fisac Domenico Moccia, primo firmatario, il leader della Fiom Gianni Rinaldini e della funzione Pubblica Carlo Podda.
Il dibattito congressuale, già partito anche in regione con le prime assemblee degli iscritti, si concluderà con il congresso nazionale di Rimini (5-8 maggio). Il congresso della Cgil regionale si terrà a Zugliano (Udine) il 22 e il 23 marzo.