Udine, il Silp contro i tagli alla pubblica sicurezza

«Abbiamo espresso e continueremo a manifestare alle autorità il nostro dissenso contro le chisure di importanti reparti di pubblica sicurezza sul territorio della provincia: una soluzione che va a scapito della comunità e della sicurezza del territorio, oltre a determinare pesanti ripercussioni sul personale di polizia». A dichiaralo è Laura Cont, riconfermata oggi alla guida del Silp per la Cgil, il Sindacato italiano lavoratori di polizia della provincia di Udine. «Stiamo portando avanti un dialogo costruttivo – spiega Cont – per contribuire a soluzioni alternative che sono già al vaglio delle autorità». Tra gli obiettivi del Silp, dichiara ancora la segretaria, «non soltanto un’azione a difesa dei diritti degli agenti di polizia o campagne come quella contro l’abolizione delle intercettazioni, ma anche nuove iniziative di solidarietà a sostegno delle iniziative e delle manifestazioni di altri settori del mondo del lavoro, messi a dura prova dalla crisi».