Sanità, Gottardo attacca la Cgil perché è a corto di argomenti

Quando Gottardo è a corto di argomenti – e non accade di rado – ci scopre fiancheggiatori (ma di chi?) o estremisti. Risponda invece alle domande che la Cgil ha posto, in particolare a due. Perché, sul trasferimento del 118 dall’Azienda sanitaria all’ospedale, prima si è assunta la delibera e poi si è deciso un approfondimento tecnico e il confronto coi sindacati? Perché l’assessore Kosic ha inviato alla Corte dei Conti atti sui quali la Regione , e non altri, ha la competenza per esercitare il controllo?
E già che ci siamo, ne pongo una terza. Perché con l’assessore Kosic il sindacato non è riuscito ad approfondire le questioni, ad avere risposte alle proprie proposte, ma si è trovato costantemente di fronte a silenzi, assenze, rinvii? Gottardo può rispondere o è un fiancheggiatore?

Franco Belci, segretario generale Cgil Fvg