Primo Maggio, anche i sindaci di Trieste e Koper al saluto tra sindacati italiani e sloveni

Si terrà giovedì 28 aprile al valico di Rabuiese-Skofije il tradizionale incontro dei sindacati transfrontalieri, promosso in occasione del Primo Maggio dal Consiglio Sindacale Interregionale Friuli Venezia Giulia-Slovenia: l’appuntamento è per le 11, al valico di Rabuiese-Skofije. Dopo i saluti, la presidenza del Csi, con Roberto Treu e Peter Majcen, presenterà un documento dei sindacati italiani e sloveni sui temi di stretta attualità che riguardano le due aree e sulla necessità di una maggiore regolamentazione del lavoro frontaliero.
All’iniziativa parteciperanno i sindaci di Trieste e di Koper-Capodistria, Roberto Dipiazza e Aleš Bržan, presenti nel quadro della storica collaborazione fra i due comuni. Interverranno inoltre i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Villiam Pezzetta, Alberto Monticco e Matteo Zorn.