Polizia senza straordinari da dicembre, la protesta del Silp

Agenti di polizia senza straordinari da dicembre 2008. A denunciare i ritardi nei pagamenti è il sindacato di polizia Silp per la Cgil. «I cittadini – dichiara il segretario regionale Franco Grando –  devono conoscere la reale situazione economica in cui si trovano ad operare gli operatori delle forze dell’ordine. Non è più accettabile che i lavoratori del comparto sicurezza, già costretti a far fronte a un costante  aumento dei carichi di lavoro, debbano fare i conti con la progressiva diminuzione delle risorse messe a loro disposizione. Significativo il caso del pagamento degli straordinari: l’ultima mensilità saldata è quella di dicembre 2008».
Il Silp si dichiara pronto a mobilitarsi anche a livello regionale per ottenere dal Governo «risposte reali e non mediatiche». Al centro delle rivendicazioni non solo la necessità di stanziamentiadeguati e di nuove assunzioni, ma anche altri obiettivi di primaria importanza come il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da quasi due anni e il riordino delle carriere.