Immigrazione, apprezzamento per le parole di Saro

«Saro ha perfettamente ragione. Il tema dei diritti dei migranti riguarda tutte le forze politiche e sociali, e non può essere un’esclusiva della sinistra». Il segretario regionale della Cgil Franco Belci esprime «un sincero apprezzamento» per le dichiarazioni del senatore Pdl, favorevole all’estensione del voto amministrativo ai cittadini extracomunitari.
«Quella di Saro – dichiara Belci – è una posizione coraggiosa, anche per il momento in cui è stata espressa. Su grandi questioni come l’immigrazione o la laicità dello stato la politica e la società civile devono trovare il coraggio di confrontarsi a viso aperto. Proprio per questo la Cgil ha proposto al Consiglio di organizzare una seduta specifica della commissione competente, aperta all’intervento delle rappresentanze economiche e sociali. Ci auguriamo che le parole di Saro possano favorire e accelerare i tempi di un dibattito che non può essere ulteriormente rinviato».