Comparto unico, tour in camper a sostegno del contratto

Tour della regione in camper per sostenere il rinnovo del comparto unico. L’iniziativa è della Funzione pubblica Cgil, nell’ambito della mobilitazione in vista dello sciopero nazionale del pubblico impiego, proclamato per venerdì 11 dicembre.
L’iniziativa è partita da Udine, con una serie di volantinaggi che oggi hanno interessato la Provincia , il Comune capoluogo e quelli di Tavagnacco, Pasian di Prato, Campoformido. Domani toccherà all’isontino, con Gorizia, Rocnhi e Monfalcone, giovedì alla Bassa Friulana, dove il camper raggiungerà i comuni di Cervignano, Aquileia, San Giorgio, Latisana e Lignano. In via di definizione le tappe successive, che riguarderanno tutte le province.
«Siamo nelle piazze – spiega il segretario regionale della Fp- Cgil Alessandro Baldassi – per spiegare ai cittadini che la nostra battaglia per il diritto al rinnovo dei contratti è anche una battaglia per la difesa dei servizi pubblici. L’offensiva del Governo e della Giunta regionale contro il pubblico impiego e contro il rinnovo dei contratti, in realtà, fanno parte di un disegno più ampio che rischia di minare alle basi il nostro modello di welfare».