Come rilanciare sviluppo e occupazione, a Pordenone le proposte Cgil

Come sta reagendo il manifatturiero regionale alla nuova ondata di crisi? Quali sono i settori più esposti e quale l’impatto sull’occupazione? E quali  le misure da mettere in campo a livello nazionale e regionale per invertire la rotta? Sono i temi al centro del convegno “Industria, occupazione, sviluppo”, in programma a Pordenone domani, 30 ottobre, su iniziativa della Cgil regionale.
È la seconda di una serie di iniziative partita nel mese scorso con un convegno sulla riforma della pubblica amministrazione e che proseguirà a fine novembre con un altro “focus” dedicato ai servizi e al terziario. Il 19 dicembre, infine, è in programma un confronto con i candidati alla presidenza della Regione, in occasione della visita in Fvg di Susanna Camusso.
L’appuntamento per domani è alle le 9 all’auditorium Regione, in via Roma 2. Dopo la relazione introduttiva del segretario regionale Franco Belci e l’analisi degli scenari economici e occupazionali, affidarta ad Alessandro Russo, dell’Ires Fvg, interverranno i segretari generali delle quattro province e dei principali comparti del manifatturiero. L’intervento conclusivo, a fine mattinata, sarà di Elena Lattuada, della segreteria nazionale Cgil.