Belci: Primo Maggio a Pordenone segnale forte a Electrolux

«La scelta di organizzare a Pordenone la manifestazione nazionale del Primo Maggio è un segnale chiaro nei confronti di Electrolux e anche un modo per far sentire nuovamente la solidarietà di Cgil, Cisl e Uil ai lavoratori». Lo ha dichiarato il segretario generale della Cgil Friuli Vg Franco Belci aprendo il congresso regionale a Zugliano (Udine ). Tra i temi toccati dal segretario anche il decreto lavoro emanato dal Governo, e in particolare le nuove regole su contratti a termine e apprendistato. «Il Presidente del Consiglio – ha dichiarato Belci – ha cercato di spiegare in una recente intervista le differenze tra destra e sinistra. Non ho capito molto bene le sue parole, ma sul lavoro non ho dubbi che le misure approvate siano di destra». Un grazie al sindacato per la scelta sul Primo Maggio è arrivato anche dal vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello. «E’ una scelta molto importante per Pordenone e per tutta la Regione, perché molte altre sono purtroppo le crisi che meritano attenzione, non ultime quelle del commercio, dell’artigianato, delle piccole imprese agricole».