Sedi Flc chiuse in tutta la regione per ricordare Maurizio Battistutta

Si terranno alle 12 di sabato 25 febbraio, nella chiesa di San Giorgio, nel centro di Udine, i funerali di Maurizio Battistutta, il sindacalista della Flc-Cgil scomparso ieri mattina dopo una lunga malattia. Al cordoglio della Flc e della Cgil di Udine, oltre che dell’Enaip, l’ente di formazione dove Battistutta svolgeva la sua preziosa opera dal 1983, subito dopo la laurea in sociologia, si uniscono anche quello della Flc del Friuli Venezia Giulia, «che a Maurizio – spiega il segretario regionale Adriano Zonta – aveva affidato la gestione del settore della formazione, attraversato anch’esso da una profonda crisi, con un pesante impatto sui lavoratori del comparto».
In segno di lutto, fa sapere ancora Zonta, le sedi provinciali della categoria, a Udine, Pordenone, Trieste e Gorizia, resteranno chiuse nella mattinata di domani, venerdì 24 febbraio. Una commossa partecipazione al lutto è stata espressa anche a nome della Flc nazionale dal segretario generale Francesco Sinopoli.