Scuola, venerdì 10 dicembre sciopero anche in Fvg

Venerdì 10 dicembre i lavoratori della scuola sciopereranno anche in regione, per denunciare la scarsità delle risorse previste sull’adeguamento dei contratti, l’assenza di fondi per la proroga degli organici Covid del personale Ata e per il potenziamento delle assunzioni e altre criticità legate sia al personale che alla gestione della pandemia.
Contestualmente allo sciopero, le segreterie regionali dei sindacati che proclamano la protesta (Flc Cgil, Uil scuola Rua, Gilda Unams e Snals Confsal) terranno una conferenza stampa, in programma alle 10.30 nella sede dell’Ipsia Ceconi, in via Manzoni 6 a Udine. Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione nelle scuole in regione, anche con riferimento all’obbligo vaccinale per il personale, al centro anche di un tavolo in programma giovedì tra i sindacati e gli assessori regionali all’Istruzione, ai Trasporti e alla Salute.