Le pari opportunità al tempo della crisi: venerdì 28 il secondo seminario

Quali sono gli effetti della crisi sull’occupazione femminile e sulla tutela delle pari opportunità? Esiste un rapporto tra la riduzione del welfare e l’accesso delle donne al mercato del lavoro? E quali nuovi scenari si apriranno – per il mondo del lavoro e per le donne in particolare – con la nuova, pesante stretta sui conti pubblici prospettata dalla manovra biennale del Governo?
Questi alcuni dei temi al centro del seminario dal titolo “Per una cittadinanza compiuta delle donne”, organizzato dalla Cgil, in programma venerdì 28 maggio al centro convegni dell’Enaip di Pasian di Prato. I lavori verranno aperti alle 9.30 da Giuliana Pigozzo, responsabile pari opportunità della segreteria regionale Cgil, e si concluderanno alle 16 con la relazione di Franco Belci. Tra i partecipanti anche Donata Canta, segretaria generale della Cgil di Torino. Il dibattito, oltre a occupazione e welfare, toccherà anche altre questioni di forte attualità nazionale e regionale, come le quote rosa e la sperimentazione sulla Ru486.