Il 29 aprile a Sesana l’incontro tra sindacati italiani e sloveni

In occasione del Primo Maggio, il Consiglio sindacale interregionale Nord Est, costituito da Cgil-Cisl-Uil con i sindacati sloveni Zsss e Ks90, organizza il consueto incontro transfrontaliero che si terrà nella mattinata di domani al Golden Pick Hotel di Sesana, preceduto dal tradizionale scambio di saluti al confine di Fernetti.
 “Occupazione e tutela dei redditi per uscire dalla crisi economica: le proposte del sindacato nelle aree di confine”. Questo il tema dell’incontro, che quest’anno assume particolare interesse alla luce del dibattito sulla delocalizzazione in Slovenia delle imprese italiane, attratte dai vantaggi in materia di fiasco, costo dell’energia e logistica.
Ai lavori parteciperanno Roberto Treu, presidente del Csi Nordest, i leader di Zsss e Ks90 Dusan Semolic e Boris Mazalin, Franco Belci, Elvio Di Lucente e Luca Visentini per le segreterie regionali Cgil-Cisl-Uil. Sono stati invitati inoltre i rappresentanti italiani e sloveni delle istituzioni, degli enti locali, delle associazioni imprenditoriali, delle minoranze, degli istituti di ricerca.