Fiom: doppio appuntamento in regione con Landini e Cremaschi

Da un lato l’accordo separato di Pomigliano e la manifestazione nazionale del 16 ottobre, proclamata in difesa del contratto nazionale, dall’altro il piano di 2.500 esuberi annunciato da Fincantieri. Queste le due vertenze sindacali di maggiore attualità a livello nazionale, e che domani saranno più che mai al centro del dibattito anche a livello regionale.
Due infatti gli appuntamenti nell’agenda della Fiom-Cgil Friuli Venezia Giulia, che vedranno la presenza in regione di tra i massimi esponenti della categoria. A partire dal segretario generale Maurizio Landini, che terrà due assemblee nel cantiere di Monfalcone: alle 9 la prima, alle 16 la seconda. Giornata importante anche a Udine, dove è convocato il direttivo regionale della Fiom, che si riunirà a partire dalle 9.30 nella sede della camera del lavoro Cgil, in via Bassi 36. Interverranno il segretario regionale della categoria Giampaolo Roccasalva, Emanuela Bizi della segreteria regionale Cgil e Giorgio Cremaschi, della Fiom nazionale, che terrà l’intervento conclusivo. Tra gli ospiti anche Giulio Cristoffanini, co-fondatore e membro del direttivo di Emergency, che ha deciso di aderire alla manifestazione del 16 ottobre.